News

Spunti di project management al Museo della Scienza di Milano

By 15 Maggio 2013 Agosto 6th, 2019 No Comments

In vista della Giornata internazionale dei Musei, BAM! raddoppia gli appuntamenti e sarà presente agli incontri ICOM di Bologna e Milano

Mentre al Museo del Patrimonio Industriale di Bologna si tratterà  ‘Musei e multimedia’, a Milano presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci la giornata  si concentrerà su ‘Museums (memory+creativity)=social change‘.

Le tematiche affrontate nei 7 workshop che si alterneranno dalle 14:30 alle 17:40 tratteranno gli argomenti più avvertiti dalle istituzioni museali in un periodo di forte cambiamento come quello attuale.

Dal ruolo educativo del museo all’evoluzione delle professionalità curatoriali, passando per l’exhibition design, la gestione dei nuovi media, approdando al fundraising e alla funzione dei grandi eventi nella creazione di valore per il pubblico.

BAM! interverrà in una tavola rotonda con Fondazione Nicola TrussardiPAC e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia per scambiarsi idee e consigli pratici sulla teoria e soprattutto la pratica del project management e le sue applicazioni nel settore museale.

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati ed è obbligatorio iscriversi all’indirizzo morisetti@museoscienza.it o allo 02 48555 484.