News

BAM! a fianco di Fondazione Fitzcarraldo al corso di Comunicazione Efficace

By 11 Giugno 2013 Agosto 5th, 2019 No Comments

Venerdì 14 giugno raggiungiamo Fondazione Fitzcarraldo a Torino per contribuire al corso di Comunicazione Efficace portando teoria di progettazione e casi di studio importanti per capire e sviluppare con creatività strategie di marketing culturale.

Raggiungere il pubblico e trasmettere l’identità e il fascino di un’opera, un prodotto o un’attività culturale, nonché tutta le informazioni e i servizi per fruirla. Come progettare un piano per individuare il proprio pubblico, studiare i target, scegliere i canali e i registri appropriati… la comunicazione, troppo spesso considerata residuale, è invece fondamentale.

La comunicazione svolge un ruolo essenziale nel successo di un progetto sia per attrarre e coinvolgere il vecchio e nuovo pubblico, sia per trovare sostenitori e finanziatori. È dunque necessario imparare a comunicare in modo efficace attraverso strategie vincenti e, perché no, anche innovative!

Alcuni dei punti chiave che saranno trattati al corso: progettare un piano strategico di comunicazione efficace e coerente; definire gli obiettivi, la tipologia di pubblico da raggiungere e attraverso quali canali; campagne di comunicazione offline, online e innovative; trasmettere al meglio l’identità di un prodotto e di un’attività culturale; fare ufficio stampa ovvero gestire la relazione con la stampa e i nuovi media.


COMUNICARE EFFICACEMENTE PROGETTI ED EVENTI CULTURALI

Area comunicazione
Torino, 13 – 15 giugno 2013

Per maggiori informazioni visita la pagina del corso.
Logo FF-1