News

BAM! e il restyle dei percorsi nelle chiese di Parma

By 11 Aprile 2014 Agosto 5th, 2019 No Comments

Grazie ad un contributo della Camera di Commercio di Parma e alla ormai consolidata collaborazione con la Soprintendenza per i Beni storici, artistici ed etnoantropologici di Parma e Piacenza, nei prossimi mesi BAM! provvederà al restyling della comunicazione e della segnaletica delle principali chiese di Parma.

Oggetto dell’intervento saranno il Duomo con il suo celebre campanile, il Battistero decorato da Antelami, il complesso benedettino di San Giovanni Evangelista, al chiesa di Santa Lucia e la cinquecentesca basilica di Santa Maria della Steccata.

Obiettivo del progetto è quello di facilitare la visita delle chiese e delle opere in esse custodite puntando ad incrementarne il numero di visitatori e a migliorare l’esperienza nel suo complesso.

Rendere più facilmente accessibili i luoghi di cultura e culto ai visitatori italiani e stranieri e rafforzare l’identità storico-culturale delle principali testimonianze artistiche della città sono gli outcome che si si attendono da questi interventi, la cui inaugurazione si stima, al momento verso le porte dell’estate.