News

Concorso DIMMI: la quarta edizione è un successo

By 12 Giugno 2019 Agosto 5th, 2019 No Comments

Si è chiusa il 20 maggio la call per partecipare al concorso DIMMI Diari Multimediali Migranti

Il concorso, rivolto a persone di origine o provenienza straniera, nasce per combattere gli stereotipi sulla migrazione attraverso l’auto-narrazione e raccoglie racconti autobiografici, redatti in forma scritta o in forme multimediali, compresi video, foto e audio.

La quarta edizione è stata un successo, con un aumento della partecipazione e oltre 120 storie, inviate da autori originari di decine di paesi differenti.

Le storie saranno conservate presso l’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano (Arezzo), le migliori saranno annunciate a Settembre 2019 in occasione della 35° edizione del Premio Pieve e saranno premiate con la pubblicazione in un libro edito da Terre di Mezzo.

DIMMI Diari Multimediali Migranti è una delle azioni di DIMMI di Storie Migranti, un progetto promosso dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo, capofilato dalla ong Un ponte per… con il coinvolgimento di 47 partner su tutto il territorio nazionale.

BAM! si è occupata della strategia di comunicazione e della gestione di alcuni canali: qui raccontiamo il progetto e il nostro ruolo. Di recente abbiamo lanciato una nuova sezione del sito di DIMMI, si chiama Incontri ed è una sorta di album di famiglia, la presentiamo qui.

Tutti gli aggiornamenti sul progetto
Scopri il sito e segui DIMMI di Storie Migranti sui social: