Un format di confronto mattutino
fra pratiche imprenditoriali e progetti creativi

 

Incredibol! – l’Innovazione Creativa di Bologna è il progetto attraverso cui il Comune di Bologna supporta le creative industries del territorio regionale. Incredibol! mette a sistema tutte le realtà che offrono servizi per il settore della creatività, offrendo al settore culturale e creativo strumenti e opportunità per lo sviluppo di progetti innovativi.

BAM! ha ideato il progetto insieme al Comune e ha affiancato dal 2010 al 2012 una rete di oltre 20 partner attraverso azioni di stakeholder engagement, ideazione e organizzazione di eventi di formazione, format di networking ad hoc. Ha inoltre gestito i primi due bandi curando l’affiancamento e partecipando alla valutazione dei progetti selezionati.

Perché

A seguito della prima edizione di Incredibol! si era registrata una forte richiesta di momenti e spazi di confronto fra progetti, oltre alle tradizionali sessioni di formazione e informazione.

Come

BAM! ha ideato e realizzato un format basato sullo scambio e sull’influsso reale nelle pratiche progettuali: informale, basato sui contributi dei partecipanti e sulla costruzione di relazioni. Si è scelto un incontro a colazione per un numero limitato di partecipanti, per far scaturire un confronto concreto e costruttivo sui temi della progettazione imprenditoriale in campo creativo e innovativo.

Breakfast Planning si è svolto giovedì 26 gennaio 2012, grazie anche alla collaborazione con il programma radiofonico di RCDC Ossigeno!, all’ospitalità del Cucchiaio d’Oro, e alla partecipazione amichevole di Giovanna Bo, Amministratore unico di Achtoons, in qualità di mentore.

 

Latest Project