Un modulo a cura di BAM! all’interno del corso Enfap per “tecnico esperto nella gestione di progetti”, per formare i futuri operatori della cultura

A partire dal 2016, BAM! Strategie Culturali è fra i partner del Corso gratuito “Tecnico esperto nella gestione di progetti per l’innovazione sociale e territoriale” di ENFAP Emilia Romagna, cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna.

Il corso prevede 500 ore di lezioni, 200 ore di stage e il rilascio di un certificato di qualifica professionale, con l’obiettivo di formare nuovi professionisti della cultura, in grado di comprendere e gestire tutti gli aspetti di un progetto, negli ambiti della valorizzazione ambientale, della cultura e del sociale.

Perché

La struttura del corso privilegia un confronto diretto con le realtà professionali attive sul territorio, per facilitare un passaggio di competenze, dai professionisti di oggi, agli operatori culturali di domani, e offrire un percorso di formazione il più possibile tecnica, concreta e aggiornata alle più efficaci pratiche del presente.

La rete di partner costruita da ENFAP per il progetto è composta da numerosi professionisti del settore, scelti sul territorio, e testimonia di una vivacità culturale e di una competenza professionale, capaci di trasformarsi in una preziosa risorsa didattica.

Come

BAM! Strategie Culturali è responsabile del modulo “Comunicazione 3.0 e storytelling digitale per la gestione di progetti” che ha l’obiettivo di trasmettere le competenze necessarie a raccontare, valorizzare e promuovere un progetto, attraverso una scelta consapevole dei canali più appropriati e delle strategie più efficaci.

Tre giornate per affrontare temi cruciali e condividere le competenze maturate dai professionisti del nostro consulting: da un inquadramento di comunicazione marketing e del suo ruolo all’interno del project management, a come impostare una strategia di comunicazione attraverso obiettivi e target, fino a una panoramica sui social network più in uso e relative tecniche di applicazione e, infine, come strutturare una digital strategy, dall’individuazione dei canali alla pianificazione dei contenuti.

BAM! propone un approccio didattico che integra impostazione teorica e analisi di case study e best practice internazionali, ma sopratutto tante esercitazioni per mettere alla prova gli strumenti della comunicazione 3.0.

Risorse

Info e modalità di iscrizione all’edizione 2018 sul sito di ENFAP Emilia Romagna.

Scopri com’è andato il corso nel 2017.

Latest Project