Un format originale di confronto
tra idee innovative e opportunità di sostegno

 

BAM! ha collaborato nel tempo con molte realtà che lavorano per il sostegno dei progetti imprenditoriali (culturali, creativi e non) del territorio emiliano-romagnolo. Le collaborazioni con il Comune di Bologna per il progetto Incredibol! e quella con l’incubatore Innovami di Imola per le sue attività di formazione e di affiancamento alle imprese sono gli esempi più importanti.

Perché

Per Innovami, BAM! lavora al posizionamento e alla promozione di attività come Una Nuova Idea d’Impresa, il bando annuale di supporto ai progetti e alle start-up. La scadenza è solitamente in primavera, un momento dell’anno in cui altre realtà del nostro territorio forniscono opportunità e servizi analoghi. Abbiamo sentito il bisogno di un momento confronto, che presentasse i diversi target, le modalità di sostegno, le caratteristiche dell’eleggibilità.

Come

BAM! ha ideato e realizzato dal 2013 al 2015 un format di confronto informale tra bandi in scadenza, all’ora dell’aperitivo, per aiutare le idee in cerca di supporto nella direzione giusta. Intervista Tripla (nel 2013) e Intervista Doppia (nel 2014 e 2015) hanno invitato iniziative come Culturability di Fondazione Unipolis, Incredibol! del Comune di Bologna, Una Nuova Idea d’Impresa di Innovami, TIM #WCAP di Telecom Italia a mettersi in gioco e comparare metodi, strumenti, richieste.

 

Latest Project