GPV_Lublin_House-of-Printing_

 

Coordinamento di un workshop internazionale
in management e comunicazione del patrimonio culturale

 

Il progetto europeo Herman – Management of Cultural Heritage in the Central Europe Area, attivo dal luglio 2012 al dicembre 2014, ha unito 9 partner provenienti da Italia, Ungheria, Polonia e Germania con l’obiettivo di intensificare l’attrattività e le competitività di queste zone dell’Europa Centrale attraverso un uso sostenibile del patrimonio culturale.

Perché

Il Comune di Ravenna, partner del progetto, aveva il compito di organizzare uno dei quattro corsi di approfondimento sui temi del management culturale previsti per potenziare le competenze e le capacità delle organizzazioni partecipanti.

Come

BAM! ha affiancato l’organizzazione e i partecipanti per tutta la durata del workshop internazionale: nei primi due giorni ha gestito i laboratori pomeridiani, occupandosi della facilitazione e della partecipazione del gruppo e stimolando la riflessione rispetto ai temi affrontati durante le lezioni frontali della mattina. Il terzo giorno si è trasformata a sua volta in relatore per condurre anche la sessione mattutina. I temi delle nostre sessioni: goal setting, stakeholder management, communication strategies e digital engagement framework.

Latest Project