Mentoring e studio dell’esperienza dell’utente
per la startup che rivoluziona i cinema

Movieday è una startup che, attraverso una piattaforma web, si prefigge l’obiettivo di consentire a chiunque di organizzare proiezioni nelle sale cinematografiche.

Perché

Movieday ha conosciuto BAM! durante le sessioni di mentoring del percorso iC – innovazioneCulturale. Quando ha dato il via allo sviluppo del suo prodotto, la piattaforma web, la startup ha richiesto a BAM! una consulenza specifica in termini di interaction design per la cultura.

Come

BAM! ha strutturato il lavoro alternando sessioni di co-progettazione (utilizzando tecniche adatte alla complessità del prodotto, come lo scrum) a momenti di analisi e benchmarking specificamente improntati ad uno studio delle pratiche già esistenti nel settore a livello internazionale. BAM! ha contribuito, dopo questa prima analisi, con alcune indicazioni sulla strutturazione di user experience e interaction design, cercando di profilare le diverse utenze (spettatore/proponente, gestore sala, brand, gruppi) e la loro interazione con la piattaforma Movieday.

Risorse

Progetti correlati

Latest Project