Corso di promozione culturale per giovani organizzatori

Movimenti Urbani – Azioni in favore dei giovani è un progetto interregionale di formazione, stage e spettacolo promosso da Esse p.a., IBI e Immaginaria di Palermo, in collaborazione con Collettivo Teatro Animazione di Orvieto, Associazione Culturale Danza Urbana di Bologna, Compagnia Abbondanza Bertoni di Rovereto, Carovana SMI di Cagliari, Aldes di Lucca e finanziato dal Ministero delle Politiche Giovanili attraverso il programma POGAS.

Perchè

L’Associazione Culturale Danza Urbana di Bologna ha collaborato al progetto con la realizzazione di un percorso formativo per organizzatori di eventi in spazi non convenzionali, accogliendo a Bologna sei giovani organizzatori e manager dello spettacolo dal vivo provenienti dalle altre cinque regioni italiane e selezionati da bando.

Come

BAM! ha progettato per conto dell’Associazione Culturale Danza Urbana gli incontri di formazione, partendo dell’analisi delle esigenze più sentite dai giovani organizzatori. BAM! ha introdotto ai partecipanti tecniche di promozione e comunicazione capaci di coniugare efficacia e low budget, portando esempi concreti e casi di studio coerenti sia in termini di esperienza sia di settore.

photo credit: http://www.comune.bologna.it/sites/default/files/galleries/Renzo%20Zuppiroli.jpg

  • Client

    Associazione Culturale Danza Urbana
  • Date

    2011
  • Category

Latest Project