Workshop Internazionale in Progettazione Culturale

Il 24 e 25 settembre 2010 si è svolto alla Pinacoteca Nazionale di Bologna il workshop internazionale di progettazione culturale Nuove Risorse per la Cultura, organizzato da BAM! in collaborazione con il Corso di Laurea Magistrale GIOCA e con il patrocinio del MiBAC – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Il workshop è stato tenuto da Gail e Barry Lord, i due co-fondatori della più importante azienda al mondo di progettazione e consulenza in ambito culturale: Lord Cultural Resources.

Perché

Lo scopo principale di BAM! è stato quello di portare a Bologna un’esperienza di caratura internazionale nell’ambito della progettazione culturale.

Cosa abbiamo fatto

BAM! ha progettato il workshop strutturando le sessioni e, in base ai contenuti, ha effettuato la mappatura dei potenziali partecipanti a cui promuoverlo. BAM! ha gestito in toto l’organizzazione del workshop, occupandosi della logistica per i relatori, di identity building, della comunicazione e fungendo da segreteria organizzativa. BAM! è riuscito a coinvolgere 40 operatori culturali provenienti da tutta la penisola e 20 studenti dell’Università di Bologna.

Risorse

Latest Project