Coordinamento dell’editing e progetto grafico
del Dossier finale della Candidatura a Capitale 2019

 

La candidatura per ambire al titolo di Capitale Europea della Cultura va presentata attraverso un dossier in cui viene motivata la candidatura stessa, anche attraverso la descrizione delle attività verso il 2019 e l’elaborazione di un programma per il 2019. Le sei città rimaste nella corsa al titolo di Capitale 2019 per l’Italia (Cagliari, Lecce, Matera, Perugia, Ravenna e Siena) entro il 5 settembre 2014 dovevano presentare alla Giuria il loro Dossier di Candidatura.

Perché

BAM!, come naturale proseguimento dell’affiancamento per la strategia di comunicazione nell’ultimo anno di candidatura è stato incaricato per il coordinamento dell’editing e la realizzazione del progetto grafico del dossier finale di Ravenna 2019.

Come

BAM! ha cercato di dare una continuità con la strategia di comunicazione elaborata per il 2014, riflettendo anche visivamente i valori e i punti cardine evidenziati nei testi del dossier; ad esempio, è stato realizzato uno shooting fotografico ad hoc per l’inizio di ogni capitolo, che mettesse in luce lo spirito di partecipazione (ecco una delle foto scattate). BAM! ha inoltre fatto un lavoro di coordinamento dell’editing, individuando il modo per valorizzare al meglio i contenuti espressi nel documento di Candidatura.

Risorse

Progetti Correlati

 

Leggi le news correlate

 

Latest Project