Una strategia per il rush finale della candidatura di Ravenna2019

cover_facebook-01

Dopo la selezione delle migliori candidate italiane per diventare Capitale Europea della Cultura nel 2019, le sei città (Ravenna, Perugia, Siena, Assisi, Cagliari e Matera) avevano tempo fino ad ottobre 2014 per riformulare la candidatura in modo definitivo e, nel frattempo, realizzare le attività sul territorio.

Perché

In questo rush finale, Ravenna ha ritenuto necessario riorganizzare tutta la promozione e comunicazione delle sue attività, per potenziare il livello di coinvolgimento dei cittadini, ma anche per comunicare in modo più efficace la sua proposta a livello internazionale ed alla commissione valutatrice stessa.

Come

BAM! è stata tra i soggetti coinvolti in questa fase, in particolare per elaborare una strategia di comunicazione integrata che esprimesse il potenziale della candidatura e favorisse la partecipazione dei cittadini ravennati. Il lavoro di BAM! ha accompagnato la candidatura in tutte le tappe: dalla Festa dell’Europa, passando per l’organizzazione di un contest fotografico, la giornata di visita della commissione valutatrice, fino all’audizione finale.

Progetti Correlati

Leggi le news correlate

Latest Project