News

BAM! a Lecce. Audience development, pasticciotti e creative economy.

By 10 July 2019 August 26th, 2019 No Comments

Si vola in Puglia! Da giovedì 24 a sabato 26 siamo a Lecce, per Artlab, il più importante convegno nazionale sui temi del cultural management. Cogliamo l’occasione per intrufolarci in due appuntamenti della quattro giorni leccese e raccontare le nostre esperienze di audience development e audience analysis.

Ci trovate nel programma di Progetti Sotto la Lente, un format di analisi informale di casi di studio. Insieme ad Alessandra Gariboldi, il gruppo di lavoro si focalizza su Palazzo Grassi Teens, progetto veneziano che mira al coinvolgimento degli adolescenti all’arte contemporanea, colorando la visita al museo con un approccio peer-to-peer e le tecnologie digitali e Adotta un NON visitatore, il progetto di BAM! per la Galleria Nazionale di Parma, nel quale vengono utilizzati i canali social e le strategie di engagement per studiare la percezione che i non visitatori hanno dello spazio museale.

Sempre venerdì, partecipiamo a un focus group con Fondazione Fitzcarraldo e British Council per sondare possibili collaborazioni fra Italia e Regno Unito nel campo della Creative Economy. Un ragionamento collettivo per capire i trend, le eccellenze, ma anche le opportunità della Creative Economy in Italia, un momento per rivolgere uno sguardo d’insieme su quanto accade nel Regno Unito. Obiettivo finale: identificare aree di interesse comuni ed eventuali progetti in partnership, contando anche sul supporto di un nostro network internazionale in questo ambito.

#Tantaroba #CivediamoaLecce #artlab2015