News

MuseumNext 2012, ci vediamo a Barcellona!

By 2 Marzo 2012 Agosto 5th, 2019 No Comments

Nel 2011 BAM! ha partecipato a MuseumNext, la prestigiosa conferenza internazionale dedicata a come musei e gallerie possono trarre beneficio dalle nuove tecnologie e dalle ultime tendenze del web che si è svolta ad Edimburgo.

A maggio 2012 BAM! tornerà alla conferenza come inviato speciale, attraverso una media partnership attivata con MuseumNext.

Quest’anno la conferenza si terrà a Barcellona: saranno presentate le migliori prassi (tra cui Smithsonian Institution, Stedelijk Museum, Walker Art Center) e si avrà l’occasione di confrontarsi, scambiarsi consigli pratici e si farà rete tra associazioni, musei e imprese. Inoltre, ci sarà un momento in cui più di 40 partecipanti, pre-selezionati, avranno spazio per presentare i progetti digitali che hanno attuato o stanno mettendo a punto per i loro musei.

Durante la conferenza BAM! riporterà in tempo reale gli spunti più interessanti e i passaggi più innovativi attraverso il microblogging e cercando di raccogliere le opinioni dei partecipanti, al fine di coinvolgere anche chi non potrà essere fisicamente presente.

Hasta luego!