Formazione

Nuove risorse per il tuo team?

Cerchi un approccio nuovo, un momento di confronto, uno stimolo per la tua organizzazione culturale? Raccontaci di cosa hai bisogno: BAM! organizza workshop, giornate di formazione, percorsi di mentoring sui temi caldi dell’innovazione culturale.

Ti serve una lezione?

Sei in cerca di un intervento o di un modulo di formazione da inserire in un percorso destinato a studenti o professionisti della cultura? BAM! collabora con università ed enti di formazione in tutta Italia: contattaci!

Capacity Building

Mixare le competenze e shakerare teoria, pratica, casi ed esercitazioni

BAM! progetta esperienze di capacity building e confronto, più che di formazione tradizionale: una piccola dose di teoria per inquadrare il lessico di riferimento, una ricca selezione di casi studio con risultati e impatti misurati, e tante esercitazioni pratiche per mettersi direttamente alla prova in simulazioni e scenari di lavoro concreto.

Ci piace stimolare il confronto continuo con settori e mondi diversi, altri territori e contesti con cui fare paragoni, progetti da cui trarre suggerimenti e ispirazioni.

I nostri pezzi forti
  • Costruiamo percorsi di formazione e affiancamento sui temi di audience development, marketing culturale e project management
  • Ideiamo format e eventi che uniscono momenti di workshop, tavole rotonde e lavori di gruppo
  • Affianchiamo le start up culturali e le giovani imprese creative nella definizione delle loro strategie aziendali
  • I nostri professionisti sono a disposizione di enti di formazione per sviluppare moduli specifici all’interno di corsi formativi ampi e strutturati

Accompagnamento di reti e network

Coinvolgere, valorizzare e connettere: costruire comunità di pratica

Aprirsi a competenze differenti per scoprire nuovi modi di lavorare porta le organizzazioni e i professionisti della cultura a uscire dalla bolla dell’autoreferenzialità.

Per farlo, aiutiamo le organizzazioni a mettersi in rete e costruire dialoghi strutturati con i loro stakeholder (guardando anche fuori dal settore culturale), consultare il loro territorio e i loro partner, includere la visione del loro pubblico.

I nostri pezzi forti
  • Avviamo e gestiamo percorsi complessi di co-progettazione nel settore culturale: per stimolare il confronto e costruire comunità di pratica
  • Portiamo pratiche di facilitazione in incontri di networking professionale del settore culturale e creativo
  • Costruiamo l’identità e la comunicazione della rete, perché sia forte, credibile e sostenibile sul lungo periodo
  • Trasferiamo alla community le competenze necessarie a gestire un progetto in autonomia al termine del nostro incarico

Scopri i nostri percorsi di Capacity Building

Vedi tutti i progetti

Ti interessa questo

servizio?

Richiedi informazioni!

Compila questo form per farci tutte le domande che vuoi, chiederci un preventivo o proporci una collaborazione. Ti risponderemo il prima possibile.






*Campo obbligatorio