News

Smart citizens in smart cities!

By 20 Maggio 2012 Agosto 5th, 2019 No Comments

BAM! parteciperà alla conferenza “Smart citizens in smart cities and communities co-creating future Internet-enabled service“, che si svolgerà a Machelen (Bruxelles Nord) il prossimo 22 e 23 Maggio.

Questa conferenza interattiva è il primo evento europeo di una nuova stagione dedicata all’Open Innovation for Future Internet in Smart Cities and Communities ed offirà a enti pubblici, PMI, associazioni, ricercatori e cittadini creativi, l’opportunità di essere coinvolti nel processo di creazione di ecosistemi europei basati su un concetto di innovazione aperta e user-driven.

L’evento è organizzato da 5 importanti network e progetti europei impegnati nella ricerca e nello scambio di pratiche innovative in tema di urban management sostenibile, ed in collaborazione con la Commissione Europea,  DG Information Society and Media. Le piattaforme sono: EUROCITIES, il network delle maggiori città europee; ENoLL, Network Europeo dei Living Labs, e i progetti europei APOLLONFireball e Open Cities.

Quali sono le politiche europee relative alla creazione di ecosistemi basati su un’innovazione aperta e orientata all’utente? Quali possono essere i ruoli delle PMI locali nella costruzione di questi ecosistemi? Come possono l’e-Participation e i Social Media migliorare la qualità della vita in città? Quali sono l’esperienze più significative ed esemplari intraprese dalle Smart Cities d’Europa?

Vi terremo aggiornati da Bruxelles!