Approfondimenti

MuseumNext: spunti creativi da Barcellona

By 5 Giugno 2012 Agosto 5th, 2019 No Comments

Dal 23 al 25 maggio BAM! è volata a Barcellona per partecipare come media partner a Museum Next 2012, la conferenza internazionale sui musei e il digitale. Un’occasione unica per conoscere tutte le novità e le innovazioni dei più importanti musei del panorama internazionale in termini di comunicazione, applicazioni e web.

La Tate Gallery, il MoMa, il Victoria & Albert Museum e molti altri hanno presentato davanti a una platea proveniente da oltre 30 paesi le loro esperienze ed, condividendo strategie, tecniche, successi e criticità, in un momento di importante networking.

Tante le novità del 2012: le applicazioni per mobile e tablet (anche e soprattutto per l’ambito educativo) hanno rubato la scena al grande tema dei social network, quest’anno decisamente più defilato. Connettività e futuro del mobile sono stati protagonisti quasi assoluti, ritornando come leit motiv in molti degli speech delle due giornate di lavoro. Ma anche la misurazione dei dati e il monitoraggio dei pubblici sono stati ampiamente discussi dalla platea.

Presto online i nostri report completi con gli approfondimenti da seguire…Nel frattempo: