News

BAM! ad Artlab 12: place making e creative industries

By 18 Luglio 2012 Agosto 5th, 2019 No Comments

Gestione culturale, pianificazione e marketing territoriale, creatività e start up: i temi che BAM! porta ad Artlab 12, collaborando per il terzo anno consecutivo alla realizzazione del più importante convegno nazionale sul cultural management.

BAM! dà il suo contributo all’edizione 2012 portando a Lecce il workshop internazionale Place Making, con alcuni tra i professionisti più accreditati nel settore della pianificazione urbana a partire dalle risorse culturali. Con Lia Ghilardi, Oriol Nel•lo e Paolo Castelnovi indagheremo strategie e casi di rigenerazione urbana, gestione e valorizzazione del paesaggio, di mapping e place branding.

Inoltre, da sempre ArtLab è “un’officina per condividere strategie e trasformare le idee in progetti”: nella migliore tradizione del convegno quindi, BAM! partecipa a Progetti Sotto la Lente. Dall’idea alla realizzazione: criticità e fattori di successo. Venerdì 28 settembre i protagonisti di alcune delle esperienze più innovative del panorama italiano verranno intervistati per conoscerne criticità e fattori di successo.

Al centro dell’analisi critica: i  modelli organizzativi, le forme di sostenibilità economica e finanziaria, gli strumenti di cooperazione e messa in rete, l’integrazione con altri settori e filiere produttive, lo sviluppo di nuovi pubblici, la costruzione di relazioni con gli stakeholder e la governance.

Artlab è un progetto di:

Fondazione Fitzcarraldo / Artlab12

Consulta il sito di Artlab 12

Hai dei dubbi? Leggi il nostro Tumblr