News

Creatività giovanile, comunità e fare impresa: Jes we BAM!

By 9 Maggio 2013 Agosto 5th, 2019 No Comments

Sabato 11 maggio BAM! fa tappa a Jesi per l’inaugurazione di JES!, un progetto promosso dal Comune di Jesi e finanziato dalla Regione Marche.

Il progetto, ideato e curato da Federico Bomba, Sabrina Maggiori e Alessia Tripaldi, si propone di attivare e favorire processi di creatività intelligente, sostenibile e inclusiva, in collaborazione con una rete di realtà culturali e formative radicate nel tessuto sociale cittadino. JES! intende stimolare un atteggiamento propositivo nel campo della ricerca creativa e culturale, interpretando la crisi attuale come opportunità di rinnovamento dei modelli precostituiti per creare presupposti occupazionali per i giovani e occasioni di crescita per le imprese.

La giornata inaugurale parte dalle 16 alle 19 presso la Chiesa di San Bernardo, che accoglierà il pubblico per un incontro con esperti nel mondo della creatività e del lavoro. BAM! interverrà per l’occasione nel corso di una ricca tavola rotonda, parlando di strategie culturali per il marketing urbano e di creazione d’identità per i territori.

Successivamente, dalle 19.30 alle 22.30, i principali contenitori culturali della città apriranno le porte e mostreranno in anteprima le attività di alcuni workshop in programma. Dalle 23 in Piazza delle Monnighette la presentazione della prima residenza d’artista e la performance/concerto elettronico di Metùo e Jamaica de Marco.

Risorse:

Sito web e pagina Facebook del progetto

Evento Facebook della giornata inaugurale