Un grande piatto decorato fa capolino dalle finestre del Palazzo del Monte di Pietà di Savona: è l’anticipazione che da qualche mese campeggia fra i vicoli della città ligure per annunciare ai cittadini l’imminente apertura del nuovo Museo della Ceramica.
Frutto di un investimento importante da parte della Fondazione De Mari e ospitato da un palazzo del centro storico completamente e splendidamente restaurato, collegato in un unico percorso di fruizione con l’adiacente Pinacoteca Civica e con la collezione di arte contemporanea Milena Milani, il Museo si candida a diventare nuovo polo d’attrazione culturale per tutta la regione, nonché centro di studio, conservazione e valorizzazione della ceramica con pochi eguali in Italia -e non solo.
BAM! sbarca (torna) in Liguria e progetta per il Museo un percorso strategico che lo accompagnerà dall’apertura al pubblico fino alla fine del 2015. Si inizia con un nuovo sito internet, un’identità coordinata per il web e l’apertura dei canali social, ma tanto altro è in serbo per l’anno nuovo.
Per iniziare? Visitate twitter.com/museoceramicasv, salvate tra i preferiti museodellaceramica.savona.ite seguite il conto alla rovescia verso il giorno dell’inagurazione, prevista per il 16 dicembre!