Skip to main content
News

Live tweeting da MuseumNext 2015: il futuro dei musei si discute a Ginevra

By 16 Aprile 2015Agosto 6th, 2019No Comments

La vocazione internazionale della capitale del cantone francofono elvetico colpisce ancora: tra un paio di giorni i guru europei della comunicazione museale saranno a Ginevra (Genève o Geneva) per MuseumNext 2015. E BAM! con loro.

Arriveremo domenica ai margini del conference fringe per poi immergerci lunedì e martedì in presentazioni, workshop e dibattiti. Sarà l’occasione per discutere di orizzonti della comunicazione digitale, tirando anche le somme di un decennio che ha fatto diventare (quasi) tutti i musei 2.0. Diversi focus sull’audience development: ad esempio il gioco nei musei (e siamo preparatissimi dopo Can Museums Play?), la ricerca di rilevanza e impatto sociale, i giovani nei musei… e molto altro ancora!

BAM! anche quest’anno realizzerà un reportage in diretta dell’evento attraverso il live tweeting (da @BAMstracult) e condividendo alcune riflessioni sul nostro blog.