Il 4 Aprile BAM! è ospite al Bif&st di Bari per un workshop sull’audience development di Europa Creativa, supportato dall’Ufficio Cultura e dall’Ufficio Media Bari del Creative Europe Desk Italia – MiBACT.
L’audience development è sicuramente un tema caldo e, proprio per questo, è spesso oggetto di fraintendimenti, eccessivi entusiasmi o confusione. Noi vediamo questa attenzione verso la nostra disciplina come una stupenda opportunità di rinascita per l’Europa in termini di accessibilità e democratizzazione della Cultura.
Creare delle strategie per la partecipazione culturale però richiede tempo, competenze e strumenti specifici, che proprio a Bari avremo l’occasione di mettere in campo, insieme ad altri colleghi che siamo felici di ritrovare. Sarà un’occasione per noi per tornare a parlare di Digital Engagement Framework, un tool ideato da Jasper Visser (VISSCH+STAM) e Jim Richardson (Sumo) al cui sviluppo abbiamo collaborato fin dall’inizio traducendolo poi anche in italiano.
L’evento è gratuito ed è rivolto a tutti gli operatori del settore culturale e audiovisivo, per iscriversi basta compilare il form che trovate in fondo a questa pagina.
Se invece vorrete seguirci da lontano segnatevi #ADeuropacreativa #europacreativa, gli hashtag ufficiali dell’evento.