News

OPEN e Compagnia di San Paolo premiano Savona (e BAM!)

By 24 Marzo 2016 Agosto 6th, 2019 No Comments

L’attesa impaziente di questi mesi è stata premiata!

Il 23 marzo la Compagnia di San Paolo ha pubblicato i risultati di OPEN, la call mirata a sostenere nuove forme di partecipazione culturale e audience engagement tra Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta: tra i vincitori ci sono sia OVER MUSEUMS sia È OPERA MIA, i due progetti che BAM! ha contribuito a costruire e presentare al bando alla fine del 2015.

Ve li avevamo raccontati a gennaio: si tratta di un percorso biennale per coinvolgere i pubblici Over 50 nei musei del distretto savonese della ceramica, sviluppato da BAM! con l’Associazione Amici di Casa Jorn di Albissola Marina e di una serie di azioni e strumenti digitali per avvicinare i giovani alla fruizione della lirica, immaginato insieme al Teatro dell’Opera Giocosa di Savona.

Tra i 13 vincitori (su 141 presentati), i due a cui BAM! ha collaborato sono gli unici progetti finanziati in Liguria, e regalano a Savona un lusinghiero secondo posto nella classifica delle città più premiate dal bando, subito dopo Torino.

Noi ci godiamo la soddisfazione, trovata nell’uovo di Pasqua, ci complimentiamo con gli altri vincitori e aspettiamo di conoscerli alla prima convocazione dei progetti da parte di Compagnia di San Paolo, prevista il 5 aprile (anche se alcuni li abbiamo già ben presenti!).

Cin cin!