News

Un pomeriggio di marketing culturale con gli studenti della Scuola UNPLI

By 4 Maggio 2017 Agosto 5th, 2019 No Comments

Il 26 maggio saremo a Lanciano, invitati da La Scuola UNPLI per il patrimonio culturale e il paesaggio, per svolgere un pomeriggio di formazione dedicato al marketing culturale.

Il contesto è quello di un corso sullo sviluppo economico e sociale locale a base culturale, orientato al territorio in cui si svolge, l’Abruzzo, e alle sue comunità.

“Progettare la cultura e il turismo” è un corso rivolto soprattutto ai giovani, a professionisti e consulenti, imprenditori del sistema produttivo culturale e creativo, imprenditori del settore turismo, amministratori pubblici e funzionari PA, operatori culturali e volontari del mondo dell’associazionismo culturale e sociale.

Il nostro intervento si concentrerà sul marketing per il settore culturale, approfondendo i temi dell’analisi dei pubblici e del digital engagement, utilizzando – come sempre – un approccio hands on, muovendoci tra teoria (Q.B.), casi di studio (molti e significativi) e alcune esercitazioni utili a mettere in pratica quanto imparato.

Le altre lezioni del corso saranno a cura di Antonella Agnoli, consulente bibliotecaria per il Mibact, Chiara Prevete, avvocato specializzato in diritto ambientale, Dino Angelaccio, professore universitario, esperto di accessibilità culturale e Luca Introini, economista della cultura.

Qui è possibile scaricare l’intero programma del corso, completo di informazioni sui requisiti necessari per partecipare e le modalità di iscrizione.