C’è tempo fino al 24 ottobre per iscriversi al corso di “Tecnico della produzione multimediale per la valorizzazione della cultura e dell’arte”.
Il corso è stato progettato da SIDA Group e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna e, attraverso 800 ore tra lezioni frontali, stage e project work, mira a formare figure in grado di occuparsi della comunicazione e promozione digitale del patrimonio artistico e culturale.
Tra gli obiettivi del percorso formativo: sviluppare la capacità di integrare competenze creative a skill tecniche, informatiche e di marketing e conferire agli allievi le competenze per operare e collaborare nell’area comunicazione di imprese culturali e creative. BAM! Strategie Culturali è parte del Comitato Tecnico Scientifico e, all’interno del programma di formazione, è stato incaricato di svolgere 8 ore di approfondimento sull’audience development.
I posti disponibili sono 20 e i requisiti per partecipare alla selezione sono il possesso del diploma di istruzione secondaria superiore (con alcune eccezioni indicate sulla pagina web del corso), domicilio o residenza in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione al percorso formativo, conoscenze di base di cultura d’impresa, informatiche e di lingua inglese.
Per approfondire e iscriversi: