News

Formazione a Bologna: un corso gratuito tra multimedia e valorizzazione culturale

By 14 Settembre 2017 Agosto 5th, 2019 No Comments

C’è tempo fino al 24 ottobre per iscriversi al corso di “Tecnico della produzione multimediale per la valorizzazione della cultura e dell’arte”.

Il corso è stato progettato da SIDA Group e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna e, attraverso 800 ore tra lezioni frontali, stage e project work, mira a formare figure in grado di occuparsi della comunicazione e promozione digitale del patrimonio artistico e culturale.

Tra gli obiettivi del percorso formativo: sviluppare la capacità di integrare competenze creative a skill tecniche, informatiche e di marketing e conferire agli allievi le competenze per operare e collaborare nell’area comunicazione di imprese culturali e creative. BAM! Strategie Culturali è parte del Comitato Tecnico Scientifico e, all’interno del programma di formazione, è stato incaricato di svolgere 8 ore di approfondimento sull’audience development.

I posti disponibili sono 20 e i requisiti per partecipare alla selezione sono il possesso del diploma di istruzione secondaria superiore (con alcune eccezioni indicate sulla pagina web del corso), domicilio o residenza in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione al percorso formativo, conoscenze di base di cultura d’impresa, informatiche e di lingua inglese.

Per approfondire e iscriversi: