News

Festival dello spettatore: l’atteso ritorno

By 1 Ottobre 2018 Agosto 6th, 2019 No Comments

Come lo scorso anno, BAM! sarà al Festival dello spettatore di Arezzo, dove siamo stati invitati a partecipare alla giornata di studi dal titolo: “La cultura è democratica?”.

Giunto alla sua terza edizione, il Festival dello Spettatore nasce da un’idea di Spettatori erranti  (Laura Caruso, Isabella Lops e Alessandra Stanghini) e gode del sostegno di Rete Teatrale Aretina. Dal 3 al 7 ottobre, diffuso capillarmente nella città: 5 giorni di approfondimenti sulla fruizione e partecipazione attiva dello spettatore-cittadino all’offerta culturale. Audience development come filo conduttore di un programma ricchissimo, rivolto ad addetti ai lavori, studenti, appassionati e curiosi.

Federico Borreani di BAM! è chiamato a dialogare, la mattina di giovedì 4 ottobre, all’interno della giornata di studi presso il campus universitario, con Cleophas Dioma, Presidente dell’Associazione Le Réseau, RomAfrica Film Festival a Roma e collaboratore Ministero degli Affari Esteri. Insieme cercheranno di offrire un punto di vista nuovo sull’interrogativo su cui si basa l’incontro: tra i i progetti di formazione e coinvolgimento del pubblico, le attività di inclusione e integrazione sociale, la diffusione scientifica, che impatto hanno per la creazione di comunità culturali eterogenee?

Tanti altri saranno i talk della giornata, con professionisti, studiosi, artisti che operano in ambiti progettuali e artistici diversi. Moltissimi altri gli appuntamenti da non perdere al Festival che inizia mercoledì!

Il programma della giornata di studi:

 

Il programma completo del festival, a questo link.

Clicca qui per saperne di più sull’edizione precedente.