News

Torna il bando Incredibol! Il 22 luglio al Cassero LGBTI Center la presentazione ufficiale

By 15 Luglio 2020 No Comments

La cultura reagisce al COVID, anche con l’atteso ritorno del bando Incredibol! 400mila euro a sostegno delle imprese culturali e creative. 

Mercoledì 22 luglio alle 18.30, vi aspettiamo al Cassero LGBTI Center di Bologna, per la presentazione pubblica di Incredibol! 2020, un’edizione speciale per il bando che da dieci anni sostiene l’innovazione del settore culturale e creativo di Bologna e dell’Emilia-Romagna.

Il bando punta come sempre a realizzare un efficace programma per la promozione imprenditoriale delle industrie culturali e creative ma, in più, quest’anno sarà incentrato sull’innovazione legata all’emergenza Covid, con l’obiettivo di sostenere concretamente la ripartenza e il rilancio, valorizzando le potenzialità di innovazione del comparto artistico, culturale e creativo dell’Emilia-Romagna in difficoltà dopo il lockdown.

Un’altra novità, che ci riguarda più da vicino, sarà un ciclo di webinar sulla progettazione europea per il settore culturale coordinati da BAM! Strategie Culturali, in programma tra settembre e ottobre di quest’anno, resi possibili dal progetto europeo MED Chebec, l’Interreg MED che tra i partner conta il Comune di Bologna e ART-ER, che ha l’obiettivo di sperimentare servizi di internazionalizzazione per imprese e professionisti del settore culturale e creativo e supportarli nell’accedere a nuovi mercati senza perdere le proprie caratteristiche distintive e la propria identità.

Vuoi saperne di più?

Ti aspettiamo mercoledì 22 luglio al Cassero!

Qui l’evento Facebook, e di seguito il programma completo del pomeriggio:

Don’t stop me now!
Incredibol 2020 – Special edition

Cassero LGBTI Center – Giardino del Cavaticcio Bologna h 18.30

Talk: La cultura reagisce al COVID, come ripartire dopo il lockdown?
Giorgia Boldrini – Responsabile promozione attività culturali Comune di Bologna
Gabriele Ciampichetti – Locomotiv Club Bologna
Daniele Del Pozzo – Direttore Artistico Gender Bender Festival
Matteo Lepore – Assessore alla Cultura Comune di Bologna
Mauro Felicori – Assessore alla Cultura Regione Emilia-Romagna

A seguire: presentazione del Bando Incredibol! 2020 per le ICC dell’Emilia-Romagna e delle opportunità per l’internazionalizzazione delle ICC del progetto Chebec – Hacking the Mediterranean through Creativity.