Skip to main content
News

Il bando Next Generation You è tornato!

By 26 Luglio 2022No Comments

E, anche per questa edizione, BAM! Strategie Culturali, insieme alla rete Dinamica è tra i consulenti selezionati dalla Fondazione Compagnia di San Paolo per affiancare i beneficiari!

Ma partiamo dalle basi: NGY è un bando di Compagnia di San Paolo che ha lo scopo di rafforzare l’impostazione organizzativa degli enti attivi in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta che operano nei comparti di riferimento dei tre Obiettivi Cultura, Persone e Pianeta. Come? Supportando processi di razionalizzazione e crescita orientati all’innovazione, sostenibilità e autonomia e, conseguentemente, mirando a fare di queste organizzazioni le leve di sviluppo per il territorio in cui operano, con benefici diffusi e duraturi.

Chi può partecipare?

Il bando è rivolto ai soggetti di natura privata, senza fini di lucro e ad enti di gestione delle aree naturali protette e, per  questa seconda edizione, il budget complessivo stanziato è di 5 milioni di euro. Tra le novità introdotte c’è la possibilità di candidare delle proposte di intervento continuativamente per tutto il 2022.

Il percorso si divide in due fasi:

La fase 1, prevede la presentazione di una manifestazione d’interesse da parte di un ente in possesso dei requisiti di ammissibilità e interessato ad accedere al percorso previsto, che può essere presentata in due diverse scadenze: il 30 settembre e il 31 dicembre 2022. In questa Fase, l’ente candidato dovrà identificare un consulente strategico (tra cui è presente Dinamica, la rete di cui anche noi di BAM! facciamo parte) che lo supporti nella presentazione della manifestazione d’interesse.

La fase 2, a cui potranno accedere solo gli enti selezionati durante la fase precedente, richiede la presentazione, entro il 28 febbraio 2023 per chi ha risposto alla prima call ed entro il 30 maggio per chi ha risposto alla seconda, di un’analisi organizzativa, del piano strategico di sviluppo pluriennale e di un progetto esecutivo, elaborati dall’ente con il supporto del consulente strategico.

Vuoi saperne di più?

  • Esplora la sezione dedicata a Next Generation You sul sito di Compagnia di San Paolo
  • Guarda il video di presentazione della rete Dinamica con BAM! Strategie Culturali, Melting Pro e Ideazione s.r.l.: