Skip to main content
News

BAM! al Creators Day di Bologna

By 13 Maggio 2024No Comments

Giovedì 16 maggio al DumBO parteciperemo a due appuntamenti della giornata dedicata alle imprese creative e culturali

 

Il Creators Day, organizzato da La Merenda Podcast, è nato per per raccontare le opportunità che offrono le imprese creative e culturali a studentə, giovani professionistə, creativə e a chiunque desideri avviare una carriera in questo settore. Per questo motivo l’evento è aperto a tutta la cittadinanza ed è rivolto soprattutto a giovani under 30 interessatə a lavorare con la cultura e la creatività.

All’interno del ricco programma della giornata, ci troverete in due appuntamenti:

  • alle 14:30 il talk “Vivere di Biblioteche”, con Augusta Giovannoli (project manager sul rapporto tra cultura, creatività e tecnologie digitali) Raffaella Grimaudo (responsabile della biblioteca Jorge Luis Borges del Comune di Bologna), Paolo Zanfini (Direttore scientifico Biblioteca Malatestiana di Cesena) e con la moderazione di Federico Borreani di BAM!
  • dalle 16:00 alle 18:00 il workshop “Evolvere nell’ecosistema creativo: le competenze chiave per le aziende cooperative nelle ICC”, organizzato da Legacoop Bologna e dedicato a studentə dell’Università di Bologna che intendono scoprire le competenze più richieste nell’Industria culturale e creativa. Insieme a noi ci saranno le cooperative Anastasis, Bangherang, Hibou, Kiez Agency e Open Group.
    Il workshop è gratuito con iscrizione obbligatoria a questo link!

Il Creators Day si terrà presso lo spazio Temporanea – DumBO a Bologna (Via Casarini, 19) dalle 11:00 alle 20:00, iscriviti gratuitamente su Ticket Tailor a questo link e scopri di più sul sito dell’evento.