NUPART. Per un nuovo paesaggio culturale: l’integrazione tra arti contemporanee e vitivinicoltura in una prospettiva di audience development è un progetto di ricerca promosso da Università degli Studi di Verona e BAM! Strategie Culturali, vincitore del bando europeo PNRR CHANGES – CREST 2 / Spoke 9 – Cultural Resources for Sustainable Tourism.
Il progetto nasce con l’obiettivo di indagare la relazione tra arti contemporanee e vitivinicoltura, per lo sviluppo di un nuovo paesaggio culturale e di un turismo sostenibile nell’area del Centro-Nord Italia. Finanziato nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca del PNRR, si articola in attività di ricerca, mappatura e co-progettazione di attività bottom-up.
I risultati verranno documentati in MetodoContemporaneo, primo osservatorio nazionale legato al fenomeno nonché output principale del progetto: un sito web che raccoglie mappature, storie, interviste e il resoconto delle azioni sul campo.



