Un metodo classico per utilizzare il framework di auto-valutazione per la tua istituzione culturale

Il metodo classico per gestire e coordinare il processo di auto-valutazione si basa sull’utilizzo dei Quaderni di MOI.
Per ciascuno dei moduli sui quali avete scelto di lavorare, non avrete bisogno di nessun altro strumento oltre al singolo Quaderno che decidete di utilizzare.

Ciascun modulo ha il suo Quaderno di riferimento:

I Quaderni sono in formato PDF editabile, ciò significa che vi si possono aggiungere sia alcune note sugli argomenti trattati sia il punteggio di valutazione al quale il gruppo di lavoro è giunto e, quindi, salvarli per un utilizzo futuro.

NB: per un corretto funzionamento dei PDF editabili suggeriamo l’utilizzo di Google Chrome o, in alternativa, di Adobe Acrobat.

I Quaderni si possono usare in modo flessibile: non è necessario valutare ogni affermazione o tematica presente nel modulo se questa non risulta rilevante o applicabile al vostro museo. In ogni Quaderno troverete delle linee guida sui metodi di utilizzo.

A questo link, sono inoltre disponibili e scaricabili delle Linee guida per la facilitazione.

Volete scoprire gli altri due metodi in cui è possibile sperimentare il framework di MOI – Museums of impact? Continuate l’esplorazione:

Metodo classico: i Quaderni di MOI

Metodo visivo: la Tavola di MOI

Metodo Creativo: le Carte di MOI

Vuoi intraprendere questo percorso e ti serve un supporto?

MOI è uno strumento open, pensato e realizzato per essere utilizzato in autonomia da musei e organizzazioni. Se però hai qualche dubbio o credi possa servirti il supporto di BAM! contattaci, ti risponderemo il prima possibile!






    *Campo obbligatorio