News

BAM! al Piano Strategico Metropolitano

By 17 Maggio 2012 Agosto 5th, 2019 No Comments

Il 29 marzo 2012, con il primo Forum, sono partiti gli incontri del Piano Strategico Metropolitano: un processo di condivisione di idee e progetti fra attori pubblici e privati del territorio, volta a costruire una visione per il futuro del territorio bolognese.

BAM! partecipa ai lavori di due Tavoli di Progettazione: Innovazione e Sviluppo e Conoscenza, Educazione e Cultura. Ciascun tavolo analizzerà proposte provenienti dai partecipanti, per giungere a una definizione condivisa degli obiettivi da perseguire e dei progetti da realizzare, che saranno inseriti nel Piano Strategico.

Per recepire al meglio le proposte e gli spunti progettuali, il Comitato Promotore ha commissionato alcuni report introduttivi su temi specifici d’interesse, per consegnare ai partecipanti una fotografia della situazione attuale da cui prendere le mosse con i lavori veri e propri dei tavoli.

Il report introduttivo sull’economia della Creatività a Bologna, per il Tavolo Innovazione e Sviluppo, è stato commissionato a BAM! Strategie Culturali con la supervisione di Stefano Kluzer. Durante il secondo incontro del Tavolo, lunedì 14 maggio, abbiamo presentato pubblicamente i primi risultati della ricerca.

Ecco le slide della presentazione:

View more presentations from BAM! Strategie Culturali