News

BAM! in Puglia per i Laboratori dal Basso

By 8 Maggio 2013 Agosto 5th, 2019 No Comments

Laboratori dal Basso è un’azione sperimentale dell’ARTI e di Bollenti Spiriti dedicata ai giovani pugliesi che stanno realizzando o intendono realizzare un’esperienza imprenditoriale.

BAM! è stata coinvolta per tenere due moduli formativi di un Laboratorio dal Basso (Oggi a pranzo… Cultura) che vuole fornire la visione e gli strumenti giusti ai giovani pronti a cogliere la sfida di fare impresa nel settore culturale e creativo: il primo sul marketing culturale si terrà il 10 e 11 maggio a Lecce; il secondo su comunicazione integrata e digital strategy il 31 maggio e 1 giugno a Galatina (Le).

Il LdB sarà articolato in 5 moduli formativi che affronteranno i temi legati a progettazione, marketing, comunicazione, fund raising e promuoveranno una cultura d’impresa centrata su accessibilità, partecipazione, inclusività e qualità dell’offerta.  Oltre a BAM!, sono state coinvolte in questo percorso formativo Eccom, Mart di Trento e Rovereto e Scuola di Roma Fund-raising.it.

Il Laboratorio dal Basso “Oggi a pranzo…cultura” è stato organizzato dalle associazioni 34°Fuso e da LeMiriadi49 con la partnership del Laboratorio Urbano P.Art di Galatina, QuoquoMuseo del Gusto di San Cesario e Officine Cantelmo di Lecce. Laboratori dal basso è un’attività inserita nell’Azione “Innovazione per l’occupabilità” del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII “Capacità istituzionale”.

I laboratori saranno anche in diretta streaming (orari 9.30/13.00 – 15.00/19.00) direttamente dalla home page di www.laboratoridalbasso.it / Per seguirci e interagire su twitter #apcultura #ldb

Per vedere le foto scattate durante i laboratori, visita il set su flickr.

Vai all’articolo di progetto