Fare impresa nel settore culturale:
marketing, comunicazione integrata e digital strategy

 

Laboratori dal Basso è un’azione sperimentale dell’ARTI e di Bollenti Spiriti dedicata ai giovani pugliesi che stanno realizzando o intendono realizzare un’esperienza imprenditoriale. Laboratori dal basso è un’attività inserita nell’Azione “Innovazione per l’occupabilità” del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia.

Perché

BAM! è stata coinvolta dalle associazioni dalle associazioni 34°Fuso e da LeMiriadi49 per tenere due moduli formativi di un Laboratorio dal Basso (Oggi a pranzo… Cultura) che aveva come scopi quelli di fornire la visione e gli strumenti giusti ai giovani pronti a cogliere la sfida di fare impresa nel settore culturale e creativo.

Come

BAM! ha progettato e tenuto due moduli del laboratorio Oggi a pranzo… Cultura: il primo sul marketing culturale si è tenuto il 10 e 11 maggio a Lecce; il secondo su comunicazione integrata e digital media strategy si è tenuto il 31 maggio e 1 giugno a Galatina (Le).
Le giornate di formazione si sono articolate in modo da promuovere l’interazione e la sperimentazione da parte dei partecipanti: le parti di lezione frontale sono state infatti integrate dalla presentazione di casi di studio, momenti di brainstorming e lavori di gruppo. In particolare si è utilizzato lo strumento del Digital Engagement Framework per l’elaborazione della digital strategy relativa ai progetti culturali che i partecipanti stanno portando avanti.
Oltre a BAM!, sono state coinvolti in questo percorso formativo Eccom, Mart di Trento e Rovereto e Scuola di Roma Fund-raising.it.

Risorse

Progetti correlati

Leggi le news correlate

  • Client

    Regione Puglia, Arti e 34esimo Fuso
  • Date

    2013
  • Category

Latest Project