News

Ci abbiamo preso gusto, torna Museomix

By 3 Marzo 2017 Agosto 5th, 2019 No Comments

La call internazionale per i musei che vogliono farsi remixare dal 10 al 12 novembre 2017 è aperta e la community italiana è operativa, con nuove energie e tanti nuovi volontari, pronti a supportare musei e operatori del settore interessati al format e a inviare la propria candidatura (entro il 30 aprile!).

Anche noi di BAM!, dopo alcuni mesi di quiete (solo apparente) torniamo in campo per occuparci della seconda edizione italiana di Museomix.

I soggetti che hanno supportato la nascita della community lo scorso anno (da Aster, IBC Emilia-Romagna, Nemech – New Media for Cultural Heritage – e NEMO Network of European Museum Organization…) e molti dei partecipanti a museomix 2016 che hanno trovato l’esperienza entusiasmante, sono impegnati in attività di divulgazione del format e nell’individuazione di musei da affiancare nella preparazione della candidatura alla nuova edizione.

I prossimi appuntamenti in cui saremo impegnati in questa compagine ricca e articolata (è nata anche una nuova community toscana!) saranno due workshop pensati apposta per fornire agli aspiranti museomixer gli strumenti per tuffarsi in questa avventura:

  • How to… Museomix durante il Salone del Restauro / Musei di Ferrara, mercoledì 22 marzo dalle 14:30
  • How to… Museomix nell’ambito della Conferenza “Museum Digital Transformation” nella cornice del Grande Museo del Duomo di Firenze (early bird ticket fino al 6 marzo!), venerdì 24 marzo dalle 14:30.

I posti sono limitati, affrettatevi! Avete dubbi? La community di Museomix risponde all’indirizzo email ciao@museomix.it