News

Venti giorni extra per partecipare a DIMMI

By 29 Aprile 2019 Agosto 6th, 2019 No Comments

Prorogato il concorso per storie migranti

Doveva chiudersi il 30 aprile, invece resterà aperto ancora fino al 20 maggio 2019 il concorso DIMMI Diari Multimediali Migranti, per permettere ai tanti che stanno scoprendo il progetto in questi giorni di partecipare e inviare la propria storia.

Il concorso, rivolto a persone di origine o provenienza straniera che vivano o abbiano vissuto in Italia o San Marino, è un invito a raccontare la migrazione dal punto di vista di chi l’ha vissuta direttamente oppure l’ha conosciuta attraverso la propria storia familiare.

DIMMI si rivolge quindi non soltanto a migranti, ma anche a ragazze e ragazzi nati e cresciuti in Italia, con l’unico vincolo di raccontare in prima persona ciò che si conosce per esperienza diretta, come si farebbe in un diario appunto.

L’obiettivo del concorso, parte del più ampio progetto DIMMI di Storie Migranti, è contrastare i pregiudizi legati alla migrazione, attraverso l’autobiografia e il racconto di storie vere.

Le storie vincitrici saranno raccolte in un libro e pubblicate da un editore nazionale. Per scoprire le storie premiate nelle edizioni precedenti, segui @storiemigranti, il canale Instagram curato da BAM!

Scopri le modalità di partecipazione e il regolamento sul sito ufficiale di DIMMI.[:]