News

CALL PER GIOVANI PROGETTISTI – Medicina apre ai giovani la progettazione dell’ex-chiesa del Carmine.

By 11 Marzo 2021 No Comments

Il Comune di Medicina assieme a BAM! Strategie Culturali è alla ricerca di 8 giovani creativi che vogliano sviluppare la nuova progettazione culturale per uno dei luoghi più significativi per la città di Medicina: l’ex-chiesa del Carmine.

Chiesa del Carmine_call_progettisti_banner

Diamo forma alle idee! è il nuovo percorso di formazione e progettazione culturale organizzato da BAM! Strategie Culturali per il Comune di Medicina.
Come naturale prosecuzione del percorso partecipato Medicina è tua, come la vorresti?, il Comune di Medicina ha deciso di formare un gruppo di progettazione giovane e dinamico, composto da figure professionali appartenenti a diversi settori: dall’architettura alla sociologia, sino alla comunicazione e al cultural management.

Giovani studenti o professionisti, tra i 18 e i 30 anni, che risiedono o abitano nei territori di Bologna, Ravenna o Ferrara, sono i giusti candidati per partecipare alla call.

Il gruppo di lavoro, unendo inventiva e professionalità, sarà in grado di concepire la nuova identità del Carmine attraverso una formazione gratuita organizzata da BAM! Strategie Culturali da Aprile sino a Giugno 2021.
Il percorso, unendo momenti teorici a momenti pratici di progettazione degli spazi del Carmine, permetterà di acquisire e mettere in pratica le giuste competenze per scrivere progetti culturali complessi.

Se il percorso partecipato Medicina è tua, come la vorresti? ha permesso di raccogliere e comprendere i bisogni socio-culturali degli abitanti di Medicina, ora è giunto il momento di dare forma a un progetto culturale fatto su misura per il Carmine e i suoi abitanti!

Pronto a progettare? Partecipa alla call sino al 30 marzo!  

 

Link utili:
Partecipa alla Call
Link del Progetto
Medicina è tua, come la vorresti?
Bando Regione Emilia-Romagna – Partecipazione