Skip to main content
News

ICOM Italia, l’Assemblea Nazionale dei Soci 2024 ad Ancona

By 18 Aprile 2024No Comments

Il 19, 20 e 21 aprile ad Ancona l’Assemblea Nazionale Ordinaria dei Soci 

Quest’anno il capoluogo marchigiano ospiterà l’Assemblea Nazionale Ordinaria dei Soci ICOM Italia (International Council of Museums), l’associazione che riunisce i Musei e i professionisti museali italiani. Per l’occasione, si incontreranno ad Ancona oltre 140 rappresentanti delle realtà museali associate, insieme al pubblico specializzato.

La tre giorni prenderà il via venerdì 19 aprile al Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona, per continuare alla Mole Vanvitelliana e nei luoghi simbolo della città. Il programma dell’assemblea prevederà occasioni di approfondimento sui temi di museologia, momenti di incontro e occasioni di contatto diretto con i musei ospiti e le loro esperienze museali.

Grande importanza verrà data alla dimensione partecipativa, coinvolgendo gli ospiti in momenti di confronto e networking, grazie anche all’attività dei Gruppi di Lavoro e dei Coordinamenti Regionali.

Noi di BAM! saremo presenti, insieme alla Fondazione Scuola Beni e Attività Culturali, per facilitare questi momenti e moderare alcune sessioni di lavoro.

Ci vediamo ad Ancora? Scopri il programma completo !