News

Di network in network: BAM! a IETM Bergamo

By 10 July 2019 August 26th, 2019 No Comments

IETM, il più longevo e importante network europeo delle performing arts, fa tappa a Bergamo dal 23 al 26 aprile per la sua riunione plenaria di primavera, tornando in Italia dopo 11 anni di assenza, proprio alla vigilia di Expo Milano 2015. Ad organizzare il meeting italiano è Associazione Etre, che riunisce le tante, attivissime residenze teatrali lombarde.

In tre giorni ricchi di appuntamenti si cercherà di fare il punto sui temi principali per lo sviluppo delle arti performative contemporanee: il rinascimento della creatività, la connessione coi pubblici, l’engagement politico delle organizzazioni, la sostenibilità economica e la valutazione dei risultati saranno alcuni degli argomenti trattati dalle sessioni di lavoro.

Come sempre, a fare da cornice, un’intensissima tre giorni di puro networking, in cui artisti, produttori, programmatori e organizzazioni fanno il pieno di contatti, relazioni, interazioni. Sullo sfondo, infine un programma ben selezionato di spettacoli e visite guidate nei luoghi del teatro lombardo.

Per BAM! è il secondo passaggio a IETM dopo il debutto a Montpellier dello scorso anno: porteremo come sempre alta la bandiera di Performing Gender, il progetto europeo di cui curiamo la comunicazione per Gender Bender Festival, e cercheremo storie interessanti da riportare a casa fra le nostre buone pratiche di gestione, comunicazione e audience development per la cultura.

Per tutte le info sul meeting, potete leggere qui e qui.

E se ci cercate, stiamo twittando da @BAMstracult con #IETMBergamo