News

Una campagna social a cura di BAM! per il lancio di UBI Banca Art Guide

By 5 Agosto 2020 Agosto 17th, 2020 No Comments

@arteubibanca lancia la nuova guida al patrimonio architettonico e artistico di UBI Banca, la comunicazione social è di BAM!

Ben 16 città italiane, da Cuneo a Cosenza, e altrettanti itinerari da percorrere a piedi o da seguire da remoto, alla scoperta del patrimonio culturale di UBI Banca e dei luoghi della cultura limitrofi. È questa la proposta di UBI Banca Art Guide, la guida in formato digitale realizzata da UBI Banca, una nuova azione per valorizzare e condividere con il pubblico le opere della propria collezione, custodite nei musei e negli edifici storici della banca di tutta Italia.

BAM! ha curato la campagna di lancio su Instagram, in continuità con la digital strategy per UBI Banca (di cui ci occupiamo dal 2019 ad oggi). Per l’occasione abbiamo ideato un nuovo format grafico, coordinato con lo stile della guida stessa, e abbiamo realizzato un wall di 18 post sul profilo di @arteubibanca.

Il risultato è di forte impatto sul profilo di @arteubibanca, grazie alle grafiche interconnesse ma allo stesso tempo flessibili (la grafica infatti disegna una linea che continua tra un post e l’altro, anche quando la configurazione delle righe cambia con la pubblicazione di nuovi post).

Il lancio, iniziato con il video IGTV, è andato online dal 22 giugno  al 9 luglio. Ognuna delle 16 città è stata presentata con un post e un’animazione coordinata nelle storie.

Guarda la story realizzata da BAM! per promuovere il walking tour di Bari

In seguito alla campagna di lancio, la promozione della nuova guida di Arte UBI Banca prosegue con un’azione di digital engagment, curata da BAM!.

Una call to action rivolta ai follower del profilo @arteubibanca, che invita a fotografare le opere d’arte, i palazzi storici e i luoghi della cultura segnalati dalla guida, e condividere i propri scatti con la community di art lovers di Instragram (hashtag #UBIArtGuide).

Se ancora non conoscete il patrimonio artistico e architettonico di UBI Banca, questa è l’occasione giusta! Scaricate la guida da arte.ubibanca.com e scegliete il vostro itineriario.

E mi raccomando… aspettiamo le vostre foto con l’hashtag #UBIArtGuide!

Scopri di più sul progetto Arte UBI Banca

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arte UBI Banca (@arteubibanca) in data: