News

6 settimane di Instagram Stories Takeover con under 25

Una nuova azione di coinvolgimento digitale per il progetto Così sarà! La città che vogliamo

Sono 6 i team selezionati dal Concorso di idee di Così sarà! La città che vogliamo (6 progetti creativi con under 25 di Bologna) e sono anche 6 le settimane in cui saranno direttamente lə ragazzə dei team a raccontarsi. D’accordo con ERT Emilia Romagna Fondazione Teatro, abbiamo infatti deciso di dare direttamente a loro la parola, con un fitto calendario di Instagram Stories Takeover.

Come funziona

A partire da lunedì 15 le storie di @cosisaralacitta saranno create non più da BAM!, responsabile della comunicazione del progetto, ma direttamente dallə ragazzə dei diversi team. Si tratta di ragazzə di Bologna, di età compresa tra gli 11 e i 25 anni, che hanno presentato un’idea creativa al Concorso di Così sarà! e sono statə selezionatə per realizzarla insieme ai tutor del progetto.

Il primo Instagram Stories Takeover sarà quello dell’Associazione Eduxo Italia, che racconterà il progetto L’amore in mostra da lunedì 15 a venerdì 19 marzo.

A seguire ogni settimana ci sarà un nuovo team: la giovane compagnia teatrale Cartocci Sonori, la 5CGC dell’Istituto Aldini Valeriani, il team Ares dell’Istituto Salesiano Beata Vergine di San Luca, la piccola e sorprendente Deina Palmas e infine I ragazzi del Gufo, gruppo che si incontra alla Casa di Quartiere Casa del Gufo con l’Associazione Senza Il Banco.

Perché

Interagire attraverso i social network è sempre più diffuso, ma farlo con consapevolezza non è scontato.

Attraverso questa azione, guidata e coordinata da BAM!, lə ragazzə potranno non soltanto scoprire come funziona la comunicazione social di un progetto culturale, ma anche sperimentare un utilizzo dei social differente, né narcisistico né autoreferenziale, ma proiettato positivamente nel mondo con l’obiettivo di avere un impatto culturale.

Coordinandosi con BAM! e con le altre squadre, lə ragazzə imparano inoltre l’importanza del lavoro di squadra che spesso si nasconde dietro a un semplice profilo Instagram.

Segui i takeover su

Instagram @cosisaralacitta
Facebook Così sarà!