News

I pubblici della cultura: due webinar gratuiti per operatori culturali

By 15 Marzo 2021 No Comments

Audience development e coinvolgimento digitale, due mattine online con BAM! per individuare le basi strategiche per ripartire con il piede giusto dopo la fase pandemica.

 

Un percorso di formazione sviluppato dal Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna, in collaborazione con il progetto IncrediBOl!, vuole essere un’opportunità rivolta agli operatori culturali della città per sfruttare questa fase di sospensione delle attività sviluppando nuove competenze.

I due webinar gratuiti si terranno venerdì 19 e 26 marzo 2021, dalle 9 alle 13.

Nella prima giornata, insieme al nostro Federico Borreani, inquadreremo il tema dei pubblici della cultura, passando dal marketing culturale all’audience development e individuando le principali variabili e le barriere da abbattere per stimolare la partecipazione.

Nella seconda giornata, con Elena Bertelli, affronteremo il tema della presenza online delle organizzazioni culturali: come strutturare una strategia digitale in grado di raggiungere pubblici diversi, tra best practice nazionali e internazionali, comprese le più recenti esperienze nate dal primo lockdown.

Ci si può iscrivere inviando una mail all’indirizzo emergenzaculturacovid19@comune.bologna.it con oggetto “Iscrizione webinar I pubblici della cultura”, entro mercoledì 17 marzo e sino a esaurimento dei posti disponibili.

Non dimenticarti di indicare nella mail:

  • nome dell’organizzazione di appartenenza (specificando se associazione, cooperativa, impresa o altro) o se libero professionista
  • ruolo all’interno dell’organizzazione
  • se l’attività di operatore culturale è attività principale o secondaria.

 

Per consultare il programma dettagliato delle due giornate clicca qui. Ti aspettiamo!

Vuoi conoscere meglio i nostri servizi in ambito formazione e capacity building? Visita la sezione dedicata sul nostro sito!