Skip to main content
News

Da semplice idea a realtà! Sei progetti creativi under 25

Ecco come l3 under 25 di Bologna hanno ideato e realizzato sei progetti creativi con il tutoraggio di organizzazioni teatrali e culturali della città

Si è concluso il 4 giugno Così sarà! La città che vogliamo, il progetto di teatro partecipato rivolto a ragazz* under 25, promosso dal Comune di Bologna, realizzato da ERT Emilia Romagna Teatro e finanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020.

Da novembre 2019 il progetto ha realizzato laboratori, spettacoli, webinar e tantissime attività online per (e con) ragazze e ragazzi under 25 di Bologna sul tema della città del futuro.

Ma l’azione più importante è stato il Concorso di idee (ve lo abbiamo raccontato qui): 6 idee creative proposte da under 25 sono state selezionate e realizzate con il tutoraggio di ERT Emilia Romagna Teatro, Altre Velocità, Cassero LBGTI Center / Gender Bender Festival, La Baracca-Testoni Ragazzi, Kepler-452 e Compagnia Teatro dell’Argine.

Le idee sono diventate realtà e dal 16 maggio al 4 giugno hanno finalmente incontrato il pubblico.

Scopri i progetti under 25 con il nostro video racconto!

 

Scopri di più