L’Orto Botanico di Brera è un ente museale dell’Università degli Studi di Milano, che fa parte di Palazzo Brera. Le attività dell’Orto Botanico si identificano nello studio, nella conservazione e nella divulgazione del patrimonio botanico e storico, accessibile e fruibile da cittadini, visitatori e curiosi.
Cliente

Data del progetto
2021-22Conoscere e ascoltare il pubblico per migliorare la comunicazione e costruire un’offerta e uno spazio a misura di utente
Il progetto
Perché
L’Orto Botanico attrae ogni anno un bacino di utenti molto eterogeneo: da appassionati e visitatori attivi, a semplici passanti e curiosi. Per avere maggiori dettagli sulla composizione e bisogni del suo pubblico al fine di strutturare una comunicazione più efficace l’istituzione si è quindi affidata a BAM!.
Come
Il percorso di affiancamento di BAM! vuole fornire al team dell’Orto Botanico i giusti strumenti per rilanciare la comunicazione e – se necessario – rivisitare l’offerta di attività e servizi.
A tal fine, BAM! ha analizzato il posizionamento web dell’Orto Botanico e ha costruito un’indagine approfondita dei pubblici attuali e potenziali – studiandone la relazione, la percezione e i bisogni.
Foto courtesy: Orto Botanico di Brera