Skip to main content
News

Un questionario per l’Orto Botanico di Brera: conoscere e ascoltare i pubblici

By 26 Ottobre 2021Novembre 3rd, 2021No Comments

Un questionario per conoscere e ascoltare il pubblico dell’Orto Botanico di Brera e costruire uno spazio a misura di utente

Da oggi i visitatori dell’Orto Botanico di Brera potranno compilare un questionario di valutazione, conoscenza e ascolto per contribuire a costruire il futuro di questa istituzione secolare. L’obiettivo è quello di analizzare i pubblici, comprenderne le aspettative e i desideri in relazione agli spazi, ai servizi, alla comunicazione e ai progetti offerti.

Attraverso l’analisi dei dati, BAM! supporterà lo staff dell’Orto Botanico nella costruzione di un percorso di engagement e comunicazione, individuando i canali di comunicazione più efficaci, comprendendo le modalità di interlocuzione più funzionali e progettando azioni e strumenti di coinvolgimento per il pubblico.

I visitatori dell’Orto Botanico troveranno, disseminati all’interno dei suoi spazi, totem e materiali cartacei che li introdurranno al questionario. Basterà scannerizzare il codice QR o chiedere un formato cartaceo allo staff per iniziare la compilazione. L’indagine sarà inoltre condivisa con docenti e studenti dell’Università Statale di Milano, di cui fa parte l’Orto Botanico.

Come segno di ringraziamento, i rispondenti che avranno compilato il questionario potranno portare a casa un sacchetto di semi raccolto tra le collezioni dell’Orto Botanico.