News

A levar l’ombra da terra: un questionario per la 13° edizione del festival!

By 25 Giugno 2019 Agosto 6th, 2019 No Comments

Dal 28 luglio all’11 agosto “A levar l’ombra da terra” porterà teatro, reading e danza in 30 diverse località della provincia Bergamasca.

Giunto alla 13esima edizione, il festival ha deciso di dotarsi di uno strumento per conoscere meglio il proprio pubblico, rivolgendosi a noi di BAM! per elaborare e distribuire un questionario cartaceo durante tutti e 36 gli spettacoli, in 20 diversi comuni attorno a Bergamo.

A levar l’ombra da terra nasce nel 2008 e, da allora, ogni anno con dedizione crescente da parte dei suoi organizzatori, opera per raggiungere il non pubblico di teatro, poesia, cinema e musica, con un’offerta culturale mirata a tutti coloro che non sono avvezzi al consumo culturale. Sempre più lontano, in terreni inesplorati, fino alle montagne dove, quest’anno, A levar l’ombra da terra arriverà grazie alla collaborazione con il CAI di Bergamo e la Fondazione Cariplo: non stupitevi quindi se nel programma troverete spettacoli e letture a tema montano, da consumarsi all’interno dei rifugi delle Alpi Orobie, immersi nella natura!

Proprio per la voglia di avvicinarsi sempre più a un pubblico ampio, l’Associazione A levar l’ombra da terra ha sentito l’esigenza di conoscerne meglio i gusti e le abitudini di consumo, sia per ciò che riguarda l’offerta culturale, sia per ciò che concerne la programmazione. Ed è in risposta a queste esigenze che,. per questa edizione, noi di BAM! abbiamo elaborato il questionario che verrà distribuito durante ogni spettacolo, ogni proiezione e ogni lettura.a-levar-l-ombra-da-terra-questionario

Il programma del festival

è ricchissimo e interamente a ingresso gratuito. Ovviamente, vi invitiamo a non mancare a quanti più appuntamenti:

a-levar-l-ombra-da-terra-programma

 

Per conoscere altre esperienze di analisi dei pubblici realizzate da BAM!: