Cliente
Partner
  • ZED Festival Internazionale di videodanza
  • Compagnia della Quarta
Data del progetto
2021

Social media strategy e management per il Festival di videodanza a Bologna

Il progetto

ZED è il primo festival italiano interamente dedicato alla videodanza che si svolge in vari spazi culturali di Bologna da tre anni. La programmazione spazia da film a 360° sulla danza a installazioni immersive fruibili attraverso un visore di Virtual Reality, incontri, workshop e seminari, e vede la partecipazione di danzatori e creativi provenienti da tutto il mondo.

Perché

Il Festival è giunto quest’anno alla sua terza edizione e si propone anche quest’anno con un programma sempre più innovativo, in dialogo e in combinazione con altre realtà culturali e festival di danza della città di Bologna.

BAM! è uno dei media partner di ZED Festival e si occupa della gestione diretta e promozione dei suoi social media. Le attività richieste hanno spaziato dalla programmazione strategica, alla redazione di copy e pianificazione di una strategia di ADV (sponsorizzate).

Come

BAM! ha supportato ZED attraverso una prima fase di analisi del contesto, anche attraverso la redazione di Linee Guida strategiche per la gestione dei social media, quindi di un Piano Editoriale basato sui bisogni promozionali e finalizzato a rendere sempre più chiara ed efficace la comunicazione del festival.

In particolare per ZED Festival era centrale arrivare a pubblici variegati, abbracciando non solo gli appassionati di danza ma anche di cinema, tecnologie, realtà virtuale e aumentata. Per questo è stato sviluppato anche un piano ADV con l’obiettivo di raggiungere nuovi target di spettatori e migliorare il posizionamento del Festival agli occhi di stakeholder e pubblico.

Risorse

Social

Scopri i servizi!