News

Creative Ageing: call prorogata!

By 13 Novembre 2020 Novembre 16th, 2020 No Comments

Sono già un centinaio i progetti arrivati fino a oggi, domenica 15 novembre, giorno della chiusura della call. Ma pensiamo ci sia ancora molto altro che deve arrivare! Per questo abbiamo deciso di prorogarne la scadenza.

 

C’è ancora tempo fino al 6 dicembre per inviare un progetto culturale dedicato alla terza o quarta età!

Tutti i progetti inviati e coerenti con il tema entreranno a far parte della prima mappatura nazionale dedicata a cultura e terza età in Italia. BAM! Strategie Culturali curerà per l’Ambasciata dei Paesi Bassi un report finale da condividere anche con i partecipanti alla call, con l’obiettivo di facilitare la diffusione e lo scambio di buone pratiche tra musei, teatri, istituzioni e associazioni culturali.

Tra coloro che hanno partecipato alla call entro la giornata di domenica 15 novembre, verranno selezionate le organizzazioni che verranno invitate a partecipare alle tavole rotonde a porte chiuse, nell’ambito di Creative Ageing, una giornata per conoscere alcuni dei progetti, già candidati, dedicati all’invecchiamento creativo, prevista per mercoledì 2 dicembre.

L’iniziativa online avrà delle sessioni di confronto dedicate agli operatori italiani che si sono occupati del tema, mentre nel pomeriggio sarà possibile per tutti seguire la restituzione di quanto avvenuto ai tavoli di lavoro e una prima presentazione della mappatura, ancora in corso.

Presto tutte le informazioni per seguire la diretta streaming sui canali Facebook dell’Ambasciata!

Intanto, per approfondire il progetto e scoprire i dettagli della call for projects, potete leggere qui.

 

Info

Scrivi a ROM-PCZ@minbuza.nl
Visita il sito dell’Ambasciata