Skip to main content
News

Cosa vogliono i cesenati dalle biblioteche

By 5 Maggio 2021Agosto 1st, 2022No Comments

Abbiamo chiesto ai cesenati cosa vogliono dalla nuova Rete Bibliotecaria del Comune del Cesena, ecco come hanno risposto

Nel cuore della Romagna sta nascendo una nuova Rete Bibliotecaria. É un progetto del Comune di Cesena per riattivare e collegare biblioteche di quartiere, punti lettura e sale polifunzionali.

L’amministrazione comunale ha deciso di coinvolgere lə cesenati nella progettazione di questa bella novità e per farlo si è rivolta a noi. Così è nato Con.te.sto – La cultura si fa luogo, un percorso di partecipazione a cura di BAM! Strategie Culturali per il Comune di Cesena.

Nell’arco del mese di marzo abbiamo organizzato un percorso partecipativo, per fare emergere istanze e problemi legati ai diversi quartieri del Comune di Cesena, ma anche proposte e idee da realizzare attraverso la nuova Rete Bibliotecaria.

Il percorso si è concluso il 25 marzo, con oltre 200 iscrittə e tantissime proposte, un grande successo per il Comune di Cesena che ora sta esaminando le proposte per valutare quali adottare e come farlo.

La diretta

Il 25 marzo, insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e ai partecipanti al percorso, abbiamo raccontato in diretta Facebook i risultati del percorso, un’occasione per condividere con la cittadinanza il punto di arrivo dei tanti incontri partecipati svolti a marzo.

La presentazione

Abbiamo raccolto in una presentazione istanze e proposte emerse dal percorso. Sono esposte in forma aggregata e ti aiuteranno a farti un’idea di cosa vogliono i cittadini dalle biblioteche di Cesena.

Scopri di più